Sala Musica di Torre Solea: Design di Lusso e Performance Tecnologica

Da molti anni Reson8 riceve la preferenza a fronte di qualunque necessità nell’ambito delle realizzazioni acustiche professionali – dagli studi di registrazione alle emittenti radiofoniche, passando per la bonifica acustica delle strutture pubbliche. La profonda competenza nel campo ha quindi determinato un sorprendente sviluppo nell’acustica residenziale di lusso, dove l’esclusività è firmata da una mano tecnica quanto sensibile all’eleganza – e dove il design raffinato introduce una performance tecnologica impareggiabile. Questo tipo di filosofia ha portato alla realizzazione della Sala Musica di Torre Solea, dove il trattamento acustico è inserito nell’armonia del design di lusso, per ottenere risultati sonici altrimenti irraggiungibili.

Torre Solea è un complesso residenziale iconico che ha cambiato lo skyline di Milano, sviluppato da Hines all’interno della maxi rigenerazione urbana di Porta Nuova. La torre vanta logge esterne con doppio sguardo verso il Duomo e le Alpi, visioni eleganti e progetti scenografici che uniscono arte e teatralità. L’edificio ha avuto la sua inaugurazione durante la Design Week, catturando l’attenzione degli esperti con le sue ampie vetrate spezzate da terrazzi cristallini e granito nero. I suoi quindici piani e 33 appartamenti sono arricchiti dal lavoro di Interior Design per mano di Alida Forte Catella. Al duplex del 9° piano della torre troviamo l’esclusiva Sala Musica e Audiovisivi, una realizzazione interamente firmata Reson8. La sala è stata creata come angolo di relax per potersi appartare ed immergersi nel mondo delle note musicali, o per gustarsi in pace la visione di filmati. Nella cornice dalle linee luminose ed eleganti pulsa un cuore tecnologico di altissimo livello.

Il sistema audio-video integrato è capace di gestire contenuti e dispositivi con la punta di un dito, eliminando qualunque ostacolo fra il desiderio dell’utente e la sua fruizione. Questo sistema, accoppiato al trattamento acustico della sala, fornisce la migliore performance possibile, grazie anche ai diffusori PMC ben noti per la loro superiorità in profondità e risoluzione. L’intero apparato messo a punto da Reson8 prevede un’altissimo livello di integrazione con il design circostante, basti pensare che è possibile renderlo totalmente invisibile: una staffa motorizzata della Future Automation permette la comparsa del monitor, che in posizione di riposo è completamente celato all’interno di una boiserie di legno. La stanza rivela quindi la sua potenza tecnologica solamente quando desiderato, permettendone l’uso in qualunque altro modo si possa immaginare. L’abitare esclusivo è sospeso su Milano, con l’acustica e la tecnologia che solo l’esperienza decennale di Reson8 può fornire.