Home Cinema

Home Cinema realizzato a Baku, Azerbaigian

Home Cinema realizzato a Baku, Azerbaigian

Definizione estetica di un Home Cinema

Definizione estetica di un Home Cinema

Definizione estetica di un Home Cinema

Definizione estetica di un Home Cinema

Cosa può significare un Home Cinema?

Certo il mercato è zelante nell’offrire una vasta gamma di prodotti che avanzano la pretesa di essere il massimo per l’home cinema, ma in termini di prestazioni la povertà di questi dispositivi si palesa molto rapidamente. Con la sufficiente competenza tecnica, tuttavia, non è difficile scoprire il segreto di un’autentica Esperienza Cinematografica.
Il singolo prodotto, per quanto eccellente, senza le giuste competenze rischia di andare sprecato: la magia nasce invece dalle corrette sinergie fra gli elementi tecnologici, in relazione con l’ambiente circostante, la sua acustica ed illuminazione.
Reson8, con la sua esperienza tecnica nei più svariati ambiti acustici e multimediali, domotica compresa, è certamente il team ideale per la realizzazione di un Sistema di Riferimento.

In fase di progettazione Reson8 è ben cosciente degli elementi in gioco: dimensioni, layout, condizioni ambientali e di sicurezza, arredamento ecc.
Come in un vero Cinema, perché si abbiano risultati soddisfacenti è necessario porre massima attenzione al trattamento acustico della sala: Reson8 raggiunge sempre il tempo di riverbero ideale, senza alcun problema di frequenze stazionarie e con il corretto equilibrio fra assorbimento e diffusione sonora. Il risultato è dunque un suono preciso e dettagliato, godibile in una sala dalla migliore risposta in frequenza possibile, priva di rimbombi e di onde riflesse anche se sottoposta ad una notevole pressione sonora.
Tutto questo definisce la cornice ideale ma necessaria ad elementi tecnologici che non hanno pari: Reson8 si avvale esclusivamente di prodotti dal grande significato tecnico e dalle elevate prestazioni, studiate per permanere nel tempo. L’intera catena tecnologica è poi interfacciata ad un sistema domotico che ne rende l’uso semplicissimo.
Il massimo della tecnologia, quindi: selezionata e configurata per una sinergia armonica. L’ambiente, acusticamente perfetto ed esteticamente impeccabile, ne è la controparte ideale.

Reson8 è sempre attenta nel designare ogni modulo in perfetto equilibrio fra necessità tecniche e riferimenti estetici definiti dal cliente. Proprio a questo scopo, al termine del progetto forniamo dei rendering molto avanzati e realistici che riproducono con estrema fedeltà l’estetica e le finiture finali della sala, inclusa la sua illuminazione. Reson8 propone soluzioni che coniugano la più avanzata tecnologia, praticità, estetica e funzionalità, ricerca costante della qualità dei prodotti ed attenzione alle ultime novità nel design Made in Italy.

Definita ogni finitura estetica e dettaglio tecnico, Reson8 si occupa della fornitura ed installazione di tutti gli apparati tecnici compresi nel progetto integrato: apparecchiature video e audio multicanale, sistemi di diffusione sonora, trattamento dell’aria silenziato (indispensabile per un perfetto confort), illuminazione, controllo remoto ed automazione di tutte le apparecchiature. Reson8 coordina tutte le maestranze coinvolte nel progetto in modo da non produrre alcun ritardo, ottimizzando i lavori e fornendo al cliente una sala “chiavi in mano” pronta per lo spettacolo.

Se quindi pensiamo ad un Home Cinema, Reson8 sa esattamente cosa questo significhi.