40 SOUND di Padova: nuova Officina della Musica firmata Reson8

Reson8 ha sviluppato negli anni una grande sensibilità nei confronti delle diverse esigenze dei clienti: sono le necessità soggettive a definire ogni aspetto del progetto integrato. Le nostre proposte rappresentano la risposta tecnica ideale ai desideri e al metodo di lavoro del committente.
Dalla definizione della catena tecnologica allo studio architettonico e acustico, dagli impianti audio al trattamento dell’aria, le nostre competenze si confrontano sempre con specifiche necessità.
Avendo deciso di trasformare un’ambiente preesistente in una vera e propria Officina della Musica, Emanuele Quaranta non ha esitato nell’affidare l’intero progetto a Reson8. La struttura originale ha richiesto il nostro intervento su ogni suo aspetto: il progetto architettonico, l’illuminazione, l’isolamento acustico, la realizzazione di moduli specifici per il trattamento acustico, l’installazione del sistema di condizionamento dell’aria e di un sistema di telecamere.

Definita precisamente ogni finitura estetica, sono state coordinate le maestranze dando il via ai lavori. Lo studio di registrazione 40 SOUND di Padova vede così la luce: una Control Room, una Sala Ripresa, una Edit Room, cinque Sale Prova di cui una polivalente utilizzabile anche come Sala Tracking e di ripresa. Che i musicisti vogliano quindi cimentarsi in ore di prove o che scelgano di registrare i frutti del loro lavoro, al 40 SOUND troveranno l’ambiente ideale che solo decenni di esperienza nell’audio professionale possono definire: acustica impeccabile, funzionalità degli ambienti, catena tecnologica interfacciata in modo intuitivo, qualità dell’aria e temperatura costanti, design degli ambienti e comfort a supporto della creatività dei musicisti. In altre parole, le tipiche qualità per le quali il lavoro di Reson8 è ormai noto.

 

SALA PROVE 1

SALA PROVE 2

 

SALA PROVE 3

SALA PROVE 4

SALA PROVE 5 – EDIT ROOM – RIPRESA B

SALA PROVE 6 – RIPRESA A

 

REGIA

REGIA